Gli allevatori in protesta domani a Modica contro l’aumento dei costi di produzione

Domani alle 10,30 a Modica si svolgerà una manifestazione di allevatori contro il rincaro spropositato ed improvviso dei costi produzione : mai come in questo momento le aziende agricole e zootecniche stanno rischiando la chiusura definitiva e l’estinzione di tante categorie ivi comprese le imprese riguardanti l’indotto che vi ruota attorno.

La produzione sottocosto può anche essere sostenuta da un bilancio aziendale fin quando é solo un fattore momentaneo ma quando diventa, come sembra, un elemento strutturale che in breve tempo stravolge ogni previsione o programmazione, l’allarme diventa drammatico.

I promotori della manifestazione tengono inoltre a precisare che prendono le distanze dagli organizzatori del presidio del polo commerciale. La politica che come sempre accade é pronta a speculare specie in momenti preelettorali, la smetta di giocare e pensi a risolvere e superare strutturalmente gli ostacoli che oggi (PURTROPPO grazie alla guerra) si presentano in maniera prepotente e che ci pongono davanti ad un bivio: rimanere produttori e rilanciare o diventare definitivamente consumatori di prodotto estero.

Autosufficienza in tutto o pericolosa dipendenza dagli altri ?

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it