Giuseppe Nicastro riconfermato segretario Pd Vittoria

Nella serata di ieri, durante il congresso cittadino, Giuseppe Nicastro è stato riconfermato segretario cittadino del Pd. Lo stesso, ha così commentato: “ci tengo a ringraziare tutti gli amici ed i compagni che hanno partecipato alla celebrazione del Congresso di Circolo, riconfermandomi Segretario cittadino del Partito Democratico di Vittoria. La vostra presenza ci dà la forza e la voglia di andare avanti con un Partito che può avere mille difetti ma nel suo interno vota, discute e si confronta tramite gli incontri e le assemblee, senza nessun click davanti ad un computer .

Un’assemblea ben partecipata nella quale abbiamo discusso e rimarcato l’esigenza di un vero e proprio ‘rinascimento’, in primis per la città di Vittoria e Scoglitti, per la Politica e per il Partito Democratico in cui occorre avviare un netto processo di rinnovamento e un vero e proprio cambio di rotta nel modo di agire . Occorre infatti interagire con i cittadini per ricucire quel rapporto diretto che è venuto a mancare e che bisogna recuperare per uscire dall’oscurantismo. Durante l’assemblea, abbiamo anche presentato con orgoglio la nuova segreteria del nuovo Partito Democratico di Vittoria formata da Ester Ferreri, Alessia Nicosia, Sandra Frasca, Raffaele Vispo, Andrea Semilia,Davide Cosimo, Vincenzo Iozzia e Giuseppe Epifania, avente l’incarico di tesoriere. A tutta la nuova Segreteria vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro ed un ‘in bocca a lupo’ per le attività da svolgere in futuro”.

“Durante l’assemblea- racconta Nicastro- abbiamo dedicato un minuto di raccoglimento alla tragedia legata alle ultime ‘vittime del mare’. Non è mancata la solidarietà all’amico Paolo Borrometi, vittima di gravi minacce di morte da parte della mafia. All’amico Paolo- ha detto Nicastro- vanno la nostra totale vicinanza e solidarietà”.

Durante l’incontro si è dato molto spazio al dibatto e si è discusso delle linee guida da intraprendere per il futuro del Partito, per la Città di Vittoria e per Politica in generale. Nel corso dell’assemblea sono state presentate anche le mozioni per le Convenzioni alla Candidatura a Segretario Nazionale, fra cui la ‘mozione Zingaretti’, presentata da Salvatore Cilia, e la ‘mozione Giacchetti’ presentata da Davide Cosimo. “A Salvatore e Davide- dichiara il segretario del PD- va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso nella presentazione delle mozioni.”

Questa la ripartizione dei voti:

Giacchetti 21
Zingaretti 19
Martina 2
“Un grande plauso per l’eccellente gestione dei lavori- conclude Nicastro- va alla presidenza di seggio formata da Angelo Sallemi, Davide Cosimo e Giulio Branchetti.  A costoro va il nostro sincero ringraziamento per il prezioso impegno profuso. Infine, un ringraziamento al nostro segretario provinciale, Bartolo Giaquinta, per la graditissima partecipazione nel ruolo di garante del Congresso. Grazie anche il nostro presidente di Circolo, Giulio Branchetti, per aver presieduto l’assemblea e per aver gestito i lavori e lo svolgersi del Congresso in maniera eccellente. Adesso occorre lavorare per la città, a fianco dei vittoriesi e degli scoglittiesi, aprendo a tutte le forze politiche sane, pulite, civiche, popolari, moderate e progressiste che vedono nel centrosinistra la vera e propria alternativa per il rinascimento della città di Vittoria e per il nuovo comune democratico”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it