È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIUNTA PICCITTO A RAGUSA SENZA PIU UNA MAGGIORANZA
06 Mag 2016 14:21
“Insistere pervicacemente nel tutelare un esponente della Giunta ha generato una frattura nei rapporti tra primo cittadino e consiglieri che difficilmente potrà appianarsi – continua Mauro – soprattutto dopo che i pentastellati critici hanno trovato sponda in una nutrita parte dell’opposizione consiliare. Da oggi in poi, ma lo aveva già compreso prima, Piccitto deve essere consapevole che la sua azione di governo sarà subordinata agli umori di alcuni consiglieri che gli chiedono le dimissioni fin dall’inizio del suo mandato”.
“Piccitto è riuscito nella non facile impresa di disperdere in corsa l’enorme patrimonio di stabilità politica che vantava e – aggiunge – in base a questo dovrebbe trarre le dovute conseguenze”.
“Il sindaco ha già danneggiato a sufficienza la città di Ragusa con le sue sole forze – conclude Mauro – non sottoponga al continuo rischio di ricatto la sua linea di governo e lasci che nuove elezioni, e non i suoi capricci, ridefiniscano lo scenario politico del Consiglio comunale”.
|
|||
© Riproduzione riservata