È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIORNO 5 GENNAIO 2017 SI TERRÀ “SIKELION TASTING”
02 Gen 2017 07:52
Si svolgerà giovedì 5 gennaio a partire dalle 19:30 la I edizione di “Sikelion Tasting”, kermesse di arte e sapori promossa dal Circolo Legambiente di Ispica per celebrare l’arrivo del nuovo anno.
Nel corso della manifestazione – nella suggestiva cornice dell’azienda agroittica “Macrostigma” in c.da Stafenna (SS 115 Rosolini-Noto) – sarà possibile degustare diverse prelibatezze a base di ingredienti sani, rigorosamente ecosostenibili perché a “kilometro zero”: dalle trote (allevate in loco) al sesamo di Ispica (recentemente iscritto nel prestigioso registro “Slow Food”, su impulso dell’ass. Gghjugghjuléna), allo zafferano naturale (coltivato nell’ambito del progetto “Radici per volare” dell’ass. Meridies).
Sorseggiando gli ottimi vini dell’azienda vitivinicola “Agliastro”, ci sarà inoltre il tempo di ammirare gli splendidi paesaggi iblei catturati dall’obiettivo del rosolinese Carmelo Micieli e di ascoltare la voce intensa di Alessandra Ira, su musiche eseguite da Antonio Gianna (alla chitarra) e Alessandro Giardina (alle percussioni).
Naturalmente, la partecipazione è aperta a tutti; per esigenze organizzative, è gradita la prenotazione al numero 338/2402332, insieme ad un piccolo contributo volontario.
Chi vorrà, inoltre, potrà approfittarne per iscriversi a Legambiente, con la certezza, così, non solo di sostenere la più numerosa ed antica associazione ambientalista italiana, ma anche di accedere per un intero anno ad una vasta gamma di vantaggi (tra cui l’acquisto di prodotti e servizi di consumo a prezzi agevolati e la partecipazione ad escursioni guidate nel territorio).
«Per noi di Legambiente, in particolare, “Sikelion Tasting” sarà l’occasione per scambiarci l’augurio di un buon 2017, che ci veda ancora amanti del nostro bellissimo angolo di Sud e suoi appassionati difensori contro ogni interesse di parte, come lo siamo stati nell’anno, assai intenso, che sta ormai per concludersi», ha commentato il presidente del Circolo, dott. Gaetano Donzella. «A questo proposito – ha continuato – desidero approfittarne per rivolgere un sincero ringraziamento a tutti gli enti pubblici, alle associazioni ed ai tantissimi privati cittadini che ci hanno collaborato sin qui e che, ne siamo certi, continueranno a farlo anche nei prossimi mesi».
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it