Giornata mondiale della Fibromialgia: i comuni di Ragusa e Modica s’illuminano di viola


Giovedì 12 Maggio è la Giornata Mondiale della Fibromialgia. In occasione di questa ricorrenza, il palazzo municipale sarà illuminato di colore viola. L’iniziativa “Illuminiamo la fibromialgia” è promossa da AISF ODV su tutto il territorio nazionale con la partecipazione attiva di tanti Comuni da Nord a Sud.

L’evento si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente.
Per questo i Palazzi di città di Modica e Ragusa si coloreranno, in serata, di viola.


Ma l’appuntamento importantissimo è alle ore 18,00 a Ragusa all’interno della Villa Aylan, con entrata da Via Archimede, dove, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione e del Sindaco in prima persona, è stata colorata di viola una panchina, simbolo per i fibromialgici del riposo che meritiamo.


Ricordiamo anche il Convegno, dal titolo “Fibromialgia: malattia di genere?” che si terrà su Modica il 20/21 Maggio 2022 e che vedrà illustri ospiti affrontare la tematica dal punto di vista scientifico e sociale.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it