GIORNALISTI DELLA MODA IN VISITA A MODICA

 Sessantacinque giornalisti delle più prestigiose testate di moda internazionali sono state, ieri sera, ospiti della nostra città, impegnate in un tour per ammirare le bellezze architettoniche e la nostra cultura enogastronomica.

Dopo aver vistato la Chiesa di San Giorgio e quella di San Pietro, il gruppo ha fatto tappa nell’antica bottega del cioccolato di Via Grimaldi, dove Ignazio Iacono, maestro cioccolattiere del CTCM, ha mostrato, tra lo stupore generale, come nasce la tavoletta di cioccolato di Modica.

Il gruppo di giornalisti proveniva da Siracusa dove, nel pomeriggio, hanno assistito alla presentazione della nuova linea del profumo di Dolce e Gabbana al teatro Greco

Subito dopo accompagnate dalle guide e dalla coordinatrice della comunicazione e PR del gruppo, hanno reso visita al Teatro Garibaldi per una degustazione del cioccolato di Modica e dei dolci derivati: m’panatigghie e liccumie, geli di carrubbo e dolci di mandorle al cioccolato di Modica, il tutto accompagnato dai liquori e dai rosoli della tradizione.

“E’ stata una bella serata in una città incantevole- commenta Debora Guizzo promoter e Pr dell’iniziativa per conto del prestigioso marchio D&G – dove abbiamo apprezzato la bellezza dei luoghi, del cibo e il senso dell’ospitalità di cui tutti sono rimasti soddisfatti.”

Hanno fatto gli onori di casa il Sindaco,  e l’assessore Lorefice, la soprintendente della Fondazione Teatro Garibaldi, Simona Celi, nonché Franco Ruta, della Dolceria Bonaiuto, e Innocenzo Pluchino di Ciòmod.

“E’ stato un piacere e un’occasione importante, dichiara il Sindaco Abbate, avere ospitato giornalisti che rappresentano testate internazionali della moda. Dopo aver visitato la Città e gustato il nostro cibo, sono certo che terranno un ottimo ricordo di Modica che speriamo raccontino nelle loro cronache.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it