Gioco d’azzardo patologico: il 4 aprile la presentazione delle iniziative dell’ASP di Ragusa

L’Unità Operativa Dipendenze Patologiche dell’ASP di Ragusa, guidata dal dott. Giuseppe Mustile, in collaborazione con Taxi 1729, una società specializzata in comunicazione e formazione scientifica, ha organizzato un ciclo di incontri nelle scuole della provincia dal 8 al 10 aprile. Questi incontri coinvolgeranno circa 1.500 studenti e i loro insegnanti. L’obiettivo principale è la prevenzione e il trattamento della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, con particolare attenzione ai giovani, che costituiscono una parte significativa dei consumatori di giochi d’azzardo.

GLI INCONTRI E I PERCORSI FORMATIVI

Inoltre, è previsto un evento formativo rivolto agli operatori scolastici, ai rappresentanti dei Comuni e alle associazioni sportive e di volontariato. Questo incontro si terrà presso la sede della Camera di Commercio, in Piazza Libertà.

Le iniziative sono mirate a sensibilizzare sul problema della dipendenza da gioco d’azzardo, fornendo informazioni e strumenti utili per la prevenzione e la cura. La presentazione delle attività sarà giovedì 4 aprile alle ore 16 presso la Sala Russo-Armenia della sede centrale dell’ASP di Ragusa, in Piazza Igea, alla quale parteciperà anche la Direzione Strategica aziendale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it