GIARRATANA HA CELEBRATO IL 25 APRILE

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il  giorno della liberazione  dell’Italia dall’oppressione nazi-fascista, è stato ricordato dall’amministrazione comunale con la deposizione di una corona d’alloro sui ciascuno dei tre monumenti ai Caduti presenti nella piccola cittadina, Piazza V. Veneto,  Via Martiri  a sul  Monumento alla Resistenza nella Villa Comunale dedicata ai caduti della Divisione Acqui.

Come ogni anno il reduce di Cefalonia Cavaliere della Repubblica Peppino Ansaldi ha portato , tramite il Sindaco, il suo saluto e l’affetto alla città di origine.

Presenti il Sindaco, Giuseppe Lia,  il Presidente del Consiglio Comunale Luciano Risuglia, Il capogruppo Michela Frasca, L’assessore Caruso e Scollo e rappresentanti delle forze dell’ordine, Carabinieri e consiglieri comunali.

E’ stato onorato  il martirio di quanti a prezzo della vita, soprattutto giovani, si batterono per un’Italia libera, democratica e unita.

Una sommessa preghiera elevata dal Parroco Don Gino Ravalli, ha concluso la cerimonia implorando la Pace per tutti ed il “Padre Nostro” e sceso sui  caduti di tutte le guerre.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it