È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIANLUCA ALBERINI E FRANCO ANTOCI “VECCHI AMICI” A VIALE DEL FANTE
03 Set 2011 13:35
Il presidente della provincia Franco Antoci ha ricevuto sabato mattina a Palazzo di viale del Fante sede della provincia regionale di Ragusa il “vecchio” amico Console generale d’Italia ad Istanbul Gianluca Alberini. L’incontro molto cordiale fa seguito alla visita che il presidente Antoci fece due anni fa quando venne invitato alla sede estiva dell’Ambasciata d’Italia in Turchia, Palazzo Venezia, ospite del Console per la festa della Repubblica proprio al Consolato generale della metropoli turca. Sia allora che il 2 giugno scorso sempre in occasione della visita di una delegazione ragusana e poi dei componenti della Missione archeologica italiana a Kyme il console promise che sarebbe venuto a Ragusa.
L’ occasione della realizzazione della sua promessa è stata la festa dei “Ragusani nel mondo” con l’invito del direttore dell’Associazione Sebastiano D’ Angelo. Cordialissimo il colloquio tra i due alti rappresentanti di due istituzioni (la provincia e il consolato) che fanno di tutto per rafforzare i legami ed i rapporti fra l’Italia, la regione Sicilia e la provincia di Ragusa con le omologhe istituzioni turche molto interessate a partneriati culturali, economici, produttivi e commerciali fre le due Comunità.
Dopo l’incontro in Provincia il Presidente Antoci ha accompagnato l’illustre ospite presso la Prefettura di Ragusa per un incontro con il nuovo prefetto S.E. dott. Giovanna Cagliostro. Tutte le “operazioni” logistiche sono state seguite con la massima discrezione dal cav. Angelo Burgio che opera presso il consolato italiano di Istanbul nel settore sicurezza in questo periodo in ferie a Ragusa.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it