È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIANLUCA ALBERINI DA OGGI “CARABINIERE ONORARIO” D’ ITALIA
05 Set 2011 07:12
Sono due le notizie fresche di giornata per il Console Generale d’Italia ad Istanbul S.E. Gianluca Alberini, anzi tre, La prima, importantissima, è che il Console si è impegnato a portare ad Istanbul, appena il vasto programma già stilato lo permetterà, la famosissima Banda dei Carabinieri per un concerto internazionale e con la presenza di tanti rappresentanti diplomatici di tutta l’europa. Un figurone per il nostro Paese e ovviamente anche per la nostra diplomazia. La seconda, ma importante come la prima, è quella che Gianluca Alberini da oggi è Carabiniere onorario.
La sezione ragusana dell’Associazione Carabinieri in congedo ha infatti voluto insignire l’illustre diplomatico della nomina a componente della gloriosa Arma nel corso di un incontro alla sede di Piazza Vann’anto organizzato, manco a dirlo, dal cavaliere della Repubblica Angelo Burgio che com’è noto presta servizio come Carabiniere addetto alla siurezza presso il Consolato generale d’Italia ad Istanbul. Un momento di vera commozione per tutti (compreso il nostro direttore, ufficiale onorario dei carabinieri) per avere fra le loro file un così alto personaggio della nostra diplomazia . La terza notizia meno “clamorosa” ma simpatica oltre ogni dire è quella di un cocktail nel cuore del barocco ibleo con partecipanti il Console generale, il famoso cantante turco Ferman, il maestro della Banda dei Carabinieri col. Massimo Martinelli, il rappresentante del Cocer Sicilia Calogero Di Carlo ed ovviamente il nostro Angelo Burgio.
© Riproduzione riservata