Ghali lancia una raccolta fondi per Mediterranea e canta al Koala Maxi

Ghali, da sempre sensibile al tema del soccorso in mare dei migranti, con la sua prima donazione ha dato il via alla raccolta fondi per nuovi "rescue boat" di cui dotare la Mare Jonio, unica nave battente bandiera italiana della "Flotta Civile" di ricerca e soccorso nel Mediterraneo Centrale.

L'acquisto di una prima imbarcazione ausiliaria consentirà alla Mare Jonio di rinnovare le certificazioni per poter proseguire le sue missioni di soccorso nei prossimi mesi.

Proprio le ultime settimane, di fronte al drammatico aggravarsi delle violazioni dei diritti umani in Libia e al peggioramento della situazione sociale in Tunisia, hanno visto intensificarsi le partenze verso le coste europee. E proprio per questo ogni nave di salvataggio in più in mare può fare la differenza tra la vita e la morte per centinaia di donne, uomini e bambini in viaggio. I fondi raccolti permetteranno ai team rescue di Mediterranea di continuare ad operare nelle acque del canale di Sicilia. Da oggi sui profili social di Ghali si troveranno le modalità per partecipare alla raccolta fondi.

Ed intanto il famoso artista sarà in provincia di Ragusa. Canterà il 5 agosto al Koala Maxi. 


© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it