Negli ospedali della provincia di Ragusa si sta verificando una vera e propria fuga di medici, con dimissioni sempre più frequenti che stanno lasciando interi reparti sguarniti. La sanità pubblica iblea rischia, almeno in alcuni reparti, il collasso, schiacciata dalla carenza di personale e da condizioni di lavoro ormai insostenibili. Un problema che in verità […]
Furto di energia elettrica a Scoglitti: denunciati due albanesi
30 Mag 2024 11:39
Due cittadini albanesi sono stati denunciati dai carabinieri di Vittoria per furto di energia elettrica. Avevano creato un bypass per evitare i consumi nella loro abitazione a Scoglitti durante. I carabinieri, durante un controllo presso l’abitazione, hanno rilevando anomalie nell’impianto di allaccio ai contatori dell’energia elettrica. Dopo aver chiesto l’intervento dei tecnici dell’Enel è stato appurato che vi erano consumi anomali di energia elettrica e, inoltre, è stata scoperta la presenza di un cablaggio illecito che alterava il misuratore di energia, permettendo il furto di elettricità.
I controlli
Il personale tecnico dell’Enel ha provveduto a rimuovere il contatore manomesso e a ripristinare la sicurezza dell’impianto elettrico.
Gli utilizzatori dell’immobile, due cittadini albanesi, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato in concorso di energia elettrica.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it