FRUIBILE LA PALESTRA DELLA “CANNIZZARA”

 

Consegnata e fruibile la palestra dell’istituto comprensivo dell’infanzia, della primaria e secondaria di 1° grado “Carlo Amore”, sezione staccata di Cannizzara.

Questa mattina il sindaco, Ignazio Abbate, il suo vice, Giorgio Linguanti, l’assessore alla P.I., Orazio Di Giacomo, il preside dell’Istituto, Tasca, e il corpo insegnate hanno presenziato al momento dell’apertura dello spazio che è stato sottoposto ad una manutenzione riguardante la rimozione del controsoffitto in cartongesso, che aveva causato infiltrazione d’acqua, la sigillatura della lastre in fibrocemento e la sistemazione della rete di sicurezza sulla volta.

La pitturazione, infine delle pareti con la posa in opera di un nuovo zoccoletto.

Il plesso, atteso la presenza della sezione dell’infanzia, prima ospitata nella vicina struttura dell’Opera Pia Grimaldi, è stato dotato un parco giochi, corredato con pavimento antitrauma, sistemato nel cortile esterno della scuola a disposizione dei bambini.

La manutenzione della palestra è stata effettuata dalla ditta F.lli Belluardo con un costo di 50mila euro circa.

“Abbiamo reso fruibile, commentano il sindaco e il suo vice Giorgio Linguanti, una palestra del tutto inagibile sino a pochi mesi fa e che adesso torna a disposizione degli alunni ma anche di quella società che gratuitamente possono utilizzarla per gli allenamenti. Il plesso ospita da quest’anno la sezione dell’infanzia che ha permesso all’ente di risparmiare il fitto delle classe della vicina Opera Pia Grimaldi. La prossima settimana sarà attivata un’altra palestra, uella della scuola elementare del plesso S.Teresa”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it