Frozen 2. Il Segreto di Arendelle conquista anche Ragusa. - Ragusa Oggi

Frozen 2. Il Segreto di Arendelle conquista anche Ragusa.


Condividi su:


Frozen 2. Il Segreto di Arendelle conquista anche Ragusa.
Attualità
3 dicembre 2019 15:39

Ammettiamolo. Frozen 2 piace a tutti, grandi e piccini. Più di 1000 sale in tutta Italia e tutte affollate. Il cartoon Disney, in testa ai box office mondiali trionfa conquistando record su record. Ma è tutto marketing o c’è dell’altro nel suo successo? Le due protagoniste Anna Elsa forse raccontano di più. E si perché come nei più classici colossal Disney la favola si intreccia al presente, la magia si interfaccia al mondo reale, il lieto fine ci nutre di speranza.

Nel secondo capitolo la favola ritorna nel passato, fortificando la storia e il rapporto tra le due dorelle orfane che si imbattono nell’oscuro segreto di un tempo fatto di potere, di tirannia e che nasconde una storia nella storia. Due tribù diverse, due civiltà che si combattono per anni, e i riferimenti si rifanno subito al presente e alla realtà del nostro mondo. Non vi sveliamo il finale è chiaro, ma il lieto fine è nel classico Disney, anche se nel mondo reale non è purtroppo così. Straordinarie come sempre le musiche con le splendide interpretazioni italiane di Serena Autieri/Elsa e Serena Rossi/Anna. Una sorpresa in più alla fine per tutti gli appassionati: Giuliano Sangiorgi che intona con i suoi impareggiabili acuti la sigla finale di Frozen 2.

Per chi non l’avesse ancora visto ecco gli orari del Cineplex di Ragusa: 16:45, 17:15, 18:00, 18:35, 19:30, 20:10, 21:40, 22:20;

 

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria