FRANCESCO SCOLLO E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CONSULTA DEI GIOVANI DI CHIARAMONTE GULFI
25 Giu 2016 14:36
Nel corso dell’ultima assemblea della Consulta dei Giovani sono state rinnovate le cariche dell’organo consultivo giovanile del comune di Chiaramonte Gulfi, dove ha visto eleggere all’unanimità Francesco Scollo come presidente che subentra all’uscente Giancarlo Catania. “I giovani chiaramontani in questi anni hanno dimostrato il loro valore – dichiara Francesco Scollo – che li ha visti partecipi della vita associazionistica e socio-culturale della città. Non dimentichiamo l’impegno di circa ottanta volontari che sono stati impegnati in alcune manifestazioni di grande richiamo ed interesse, come Zuppà, che ha visto tutta la Consulta protagonista. La mia nomina vuole andare verso la continuità che ha visto la Consulta dei Giovani come un organo consultivo e super partes collaborando con i diversi organi della città e con l’amministrazione comunale. Oggi, dobbiamo avere consapevolezza del dinamismo e della forza dei giovani per questo come Presidente e come Direttivo ci mettiamo a disposizione delle associazioni, degli studenti e tutti i giovani chiaramontani, facendo della Consulta luogo di dibattiti e laboratorio di idee per la città”. “Ringrazio tutte le associazioni per questi 4 anni che mi hanno visto come presidente. Nel corso degli anni – aggiunge Giancarlo Catania – abbiamo portato avanti tantissime attività mettendo al centro i giovani chiaramontani, lavorando con sinergia con le associazioni, le attività e il tutto il territorio. Volevo precisare il ruolo di imparzialità che come Consulta abbiamo avuto e che ci ha visto lavorare indipendentemente con due differenti Amministrazioni Comunali, segno che i giovani attivi elaborano idea e progetti per la città e non per i colori politici. Faccio i miei migliori auguri a Francesco affinché possa continuare il lavoro che è stato fatto in questi 7 anni di attività della Consulta, nel segno dell’innovazione e della continuità.”
“Esprimiamo soddisfazione per la nomina del nostro Vicepresidente Francesco, co-fondatore della nostra associazione e amico che da sempre si contraddistingue per il suo impegno civico concreto e fattivo“ dichiara Simone Digrandi, Presidente Youpolis Sicilia, “l’augurio che come associazione facciamo a lui e a tutto il nuovo gruppo della Consulta è quello di continuare a portare avanti con la bravura di sempre l’azione creativa e coerente di una realtà giovanile che, per coesione, dinamismo e inventiva, rappresenta un esempio da seguire per tutta la Provincia e non solo”.
Nel corso dell’assemblea ha visto anche il rinnovo del direttivo con le nomine di Mario Scollo in rappresentanza dell’ASD Cicloamatori Gulfi (vice-presidente), Fabiola Turcis dell’Associazione Namastè (Segretario), Vito Iacono di Chiaramonte Deejay e Salvatore Brullo del Gruppo Minions. Come prima atto formale del presiedente Scollo è stata costituita in seno all’assemblea della Consulta una Commissione lavoro “Zuppà&Carnevale” per iniziare a programmare fin da subito le attività per l’estate e il prossimo inverno che vedrà di nuovo i giovani protagonisti della città.