Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Fra i furbetti del reddito di cittadinanza, anche un ragusano che aveva vinto 400 mila euro al gioco
13 Gen 2021 14:19
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Fra i 47 furbetti del reddito di cittadinanza individuati dalla GDF c’è anche un uomo che aveva vinto al gioco 400 mila euro. Incredibile ma vero, è stato in grado di percepire il reddito di cittadinanza, una misura normalmente destianata a chi ha problemi economici.
E non è neanche l’unico: 12 di questi “furbetti”sono risultati abituali giocatori sulle varie piattaforme di gioco on-line, dove arrivano a scommettere centinaia di migliaia di euro, utilizzando fonti di reddito evidentemente occultate al Fisco.
E fra questi, è emblematica la vicenda di un soggetto di Ragusa, individuato dai militari della Compagnia del Capoluogo, percettore di reddito di cittadinanza tra aprile 2019 e novembre 2020 per circa 22 mila euro, che nello stesso periodo aveva accumulato vincite al gioco per circa 400mila euro.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it