È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FORZA ITALIA.UNICA VERA OPPOSIZIONE ALLO SFACELO POLITICO LOOCALE
20 Lug 2016 13:51
I sottoscritti Antonio Firullo e Bruno Lucenti nominati coordinatori di Fratelli d’Italia della città di Scicli in Provincia di Ragusa con profonda amarezza, dichiarano di dimettersi dal partito … “. Profonda amarezza?
Ma dove, come e quando? Stiamo assistendo a una sorta di Tragicommedia, dove gli interessi personali, la brama di poltrone e la sete di “incaricucci politici”, stanno prendendo il sopravvento, ai danni degli ideali e della vera voglia di rinnovamento.
Che fine ha fatto il centrodestra moderato? O comunque quella fetta di cittadini, politicamente impegnati, con la passione per la cosa pubblica, che non siano di sinistra e/o Renziani? Siamo spettatori inorriditi di uno spettacolo triste, di pessima qualità, dove demagogia e populismo vengono mascherate da solidarietà e onestà intellettuale. La lettera di dimissioni dei due (ex) militanti di Fratelli d’Italia parla di valori offesi, proposte mai arrivate, cambiamenti mai concretizzati.
Benissimo, loro che ci facevano li? E’ forse questo un buon motivo per dare uno schiaffo alla (poca) destra che ci è rimasta, deludendo e abbandonando una parte di elettorato che ancora crede che possa esistere un’alternativa?
Noi non operiamo così. Il gruppo civico che sostiene la candidatura di Maria Borgia a Sindaco di Scicli continuerà a operare sul territorio, mettendo in campo proposte, offrendo nuove possibilità, e continuando a fare un’opposizione dura a un governo di centrosinistra che, a prescindere dalle vicende giudiziarie (rispetto alle quali lasciamo che si esprimano solo i magistrati), non ci rappresenta e non collima con la nostra idea di amministrazione.
“Abbandonare il campo, a parere nostro, non è un segnale di rinnovamento, ma un arrendersi e lasciare sempre più spazio alla sinistra. Ci auguriamo di non dover assistere anche a cambi di casacche, perché in quel caso useremo ancora di più il pugno di ferro ,la destra deve rinascere, qui e ora” Maria Borgia
“Scicli merita di risollevarsi dalle ceneri e di tornare a essere competitiva. Noi continueremo a lavorare senza nessuna paura e senza mai rinunciare alla nostra carta dei valori che si basa su impegno, meritocrazia, legalità e attenzione verso il nostro territorio e la nostra gente”, lo dichiara Michele Roccaro Commissario di Forza Italia Scicli
© Riproduzione riservata