';

Foglio di via di 3 anni per i vandali della Scala dei Turchi


“Il nostro patrimonio va tutelato. Per tre anni i due favaresi responsabili del danneggiamento della Scala dei Turchi non metteranno più piede a Realmonte e ad Agrigento. E’ giusto ricordare che uno di loro aveva già, a sua volta un foglio di via per aver danneggiato in passato la casa di Pirandello.

In qualità di questore ho deciso di emettere un foglio di via obbligatorio come misura di prevenzione, in base a quanto previsto dall’articolo 2 della delle 1423 del 1956″. Lo ha detto il questore di Agrigento, Rosa Maria Iraci, che ha firmato il foglio di via obbligatorio, per la durata di tre anni, nei confronti dei due favaresi ritenuti responsabili del danneggiamento della Scala dei Turchi.”Assieme a questa misura verrà applicato anche un avviso orale per il cambio di condotta e poi la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Favara.

A carico di uno di loro – prosegue il questore – è stato emesso anche il divieto di comunicare con il mondo esterno tramite telefoni cellulari o altri apparati elettronici”.