È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FIRULLO E LUCENTI SI DIMETTONO DA FRATELLI D’ITALIA
12 Lug 2016 19:54
Al Presidente Nazionale di Fratelli d’Italia-An, On.le Giorgia Meloni
Oggetto: dimissioni
Gentile Presidente,
I sottoscritti Antonio Firullo e Bruno Lucenti nominati coordinatori di Fratelli d’Italia della città di Scicli in Provincia di Ragusa con profonda amarezza, dichiarano di dimettersi dal partito. Nulla di personale alla Sua persona che riteniamo eccellente per il ruolo ricoperto ed esponente ineccepibile della destra italiana tale da sugellare un’impronta decisiva all’opposizione renziana ma è con rammarico che esponiamo le nostre motivazioni per le quali abbiamo realizzato questa scelta seppur sofferta però inevitabile. A seguito degli ultimi eventi intercorsi e considerato che, il Movimento è, invece, in fase di dissoluzione e sgretolamento in questa provincia poiché non vi è la presenza di una rappresentanza politica massiccia in grado di catalizzare né ingranare una posizione nel territorio tale da porre i capisaldi per monitorare e concretizzare una realtà insediata del partito, noi dichiariamo che in queste condizioni non siamo più disposti a militare. Non vi sono i presupposti visto che la provincia è rimasta completamente sola priva di riferimenti istituzionali, interlocutori con cui interagire, confrontarci e collaborare tantomeno portavoci disponibili a rispondere ad ogni nostra istanza. Più volte abbiamo tentato di comunicare tramite lunghe corrispondenze mai esitate. Non va tralasciato un passaggio, a nostro dire, fondamentale: il partito si è inequivocabilmente fermato senza avanzare proposte nè iniziative politiche fattive perdendo molti sostenitori e simpatizzanti. Cosa ben diversa da noi che abbiamo avanzato denunce nei confronti della grave situazione che ha subito la città di Scicli come lo scioglimento per infiltrazioni mafiose infondato visto che il già sindaco Susino è stato assolto. Ci siamo esposti per la nostra città a tal punto da difendere con qualsiasi mezzo legale ogni evento nel nostro territorio come la chiusura dell’ospedale Busacca e incassando denunce personali e, per questo, ribadiamo, il nostro profondo rammarico a riguardo.
Per le motivazioni sopracitate confermiamo le nostre dimissioni da coordinatori della città di Scicli, incarico conferitoci dall’Onorevole Fabrizio Rampelli in occasione della visita a Comiso pochi giorni prima delle elezioni europee, nonché rimettiamo ad Ella la rappresentanza conferita ai sottoscritti dall’Assemblea provinciale per la città di Modica, Ispica e Pozzallo.
Tanto dovevamo,
Antonio Firullo- Bruno Lucenti
© Riproduzione riservata