È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FESTA DI NATALE. AFFOLLATISSIMO IL CENTRO COMMERCIALE LA FORTEZZA CON GLI EVENTI DELLA RICORRENZA PIÙ BELLA DELL’ANNO
27 Dic 2016 11:02
La presenza di migliaia di visitatori alla Fortezza, il centro commerciale di Modica, ha caratterizzato il fine settimana che è coinciso con la festa del Santo Natale.
Tantissimi i bambini che sono entrati, con in mano la letterina dei desideri, nella casa di Babbo Natale. Il vecchio con la barba bianca li ha accolti con sorrisi, ascoltandoli e regalando loro cioccolatini e caramelle. Foto di rito con le famiglie al seguito per bimbi emozionati e contenti.
Il Coro Monteverdi di Modica diretto dal maestro Orazio Baglieri, all’organo il maestro Giorgio Cannizzaro, venerdì 23 dicembre scorso ha tenuto l’ultima esibizione davanti ad un pubblico entusiasta. Il coro ha interpretato un nuovo repertorio rispetto alle precedenti esibizioni dove i canti della tradizione di Natale sono stati molto apprezzati come peraltro i Carmina Burana e l’inno i Mameli che ha concluso il concerto e che ha coinvolto i presenti.
Continua l’attività del Cineclub: per il cinema d’autore venerdì 30 dicembre in proiezione “Saint Amour”.
E’ una produzione franco-belga del 2016. Si tratta di una commedia drammatica diretta da Benoît Delépine Gustave de Kervern.
Ogni anno Bruno (Poelvoorde), un demotivato allevatore di bestiame, partecipa al Salone dell’Agricoltura di Parigi. Quest’anno suo padre Jean (Depardieu) lo accompagna: vuole finalmente vincere la competizione grazie al loro toro Nebuchadnezzar e convincere Bruno a prendere le redini della fattoria di famiglia. Ogni anno Bruno fa il giro degli stand dei produttori di vino, senza però mettere piede fuori dai padiglioni del Salone e senza nemmeno terminare il percorso. Quest’anno però suo padre lo invita a farlo insieme, ma un vero tour, attraverso la campagna francese. Accompagnati da Mike (Vincent Lacoste), un giovane e stravagante taxista, partono alla volta delle maggiori regioni vinicole di Francia. Insieme non solo andranno alla scoperta delle strade del vino, ma ritroveranno anche quella che porta all’amore.
Per le rassegne cinematografiche per ragazzi venerdì 30 e sabato 31 dicembre “Magico Natale Disney”.
Una serie di spezzoni di diversi registi nell’incanto dei personaggi di sempre nel contesto di un magico Natale.
© Riproduzione riservata