È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FESTA DI FINE ANNO PER IL PEDIBUS RAGUSA
02 Giu 2016 19:04
Sabato 4 giugno p.v. presso il cortile interno della Scuola Cesare Battisti di Ragusa si terrà la consueta festa di fine anno del Pedibus Ragusa. Le carovane delle linee pedibus di quest’anno si daranno appuntamento al capolinea delle linea ‘arancione’ (vale a dire all’angolo tra il corso Italia e la via Roma) alle 8,00; da qui, percorrendo la centralissima via Roma, si dirigeranno tutte insieme verso la scuola Cesare Battisti dove li attenderanno tutti gli alunni del plesso scolastico insieme ai genitori. Si è voluto dare quest’anno una ‘location’ più centrale, nel cuore della nostra Ragusa, proprio per promuovere ulteriormente il progetto Pedibus che, avviato tre anni orsono, ha prodotto tanti benefici sia per i piccoli partecipanti (socializzazione, salute, educazione stradale, responsabilizzazione, conoscenza dei quartieri, etc) che per i circondari scolastici (meno automobili in circolazione e quindi meno emissioni di CO2 con grande benefici per l’ambiente).
Ad attendere i ‘piccoli camminatori’ ci saranno alcuni ‘ospiti’ ed ‘amici’ per dei momenti di gioco ed intrattenimento.
Non mancheranno anche i ‘motori’ dell’iniziativa, vale a dire i Genitori/TUTOR, che quotidianamente hanno accompagnato per tutto l’anno scolastico le carovane dei piccoli camminatori, impegnandosi in prima persona per far percorrere ai propri figli tanti piccoli passi in un cammino di civiltà.
© Riproduzione riservata