FdI Vittoria sull’ordinanza che vieta le bevande: “E’ troppo restrittiva, che la Commissione ritorni sui propri passi”

Un’ordinanza giudicata troppo restrittiva. E’ questo quanto denunciato dal coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Alfredo Vinciguerra, candidato al Consiglio Comunale nella prossima tornata elettorale al fianco di Salvo Sallemi.

La critica riguarda l’ordinanza dei commissari prefettizi, emanata il 06/05/2021  che vieta lo stazionamento e la vendita di bevande dalle 18.00 alle 5.00 tutti i giorni della settimana sino al 30/06/21.

“Per quanto la Commissione sia mossa da intenti condivisibili – la tutela della salute pubblica – riteniamo che questa scelta sia un duro colpo all’economia della nostra città, già duramente vessata da oltre un anno di restrizioni.

I nostri operatori commerciali, la nostra gente, ha fatto di tutto in questi lunghi mesi per poter lavorare in sicurezza nel rispetto delle norme di contenimento ed adesso, con l’arrivo della bella stagione, tutti auspicavano un graduale ritorno alla normalità.

Gli atteggiamenti visti in qualche occasione nel corso degli ultimi weekend, per quanto censurabili, non sono certamente riconducibili ai gestori dei locali di Vittoria e Scoglitti, i quali sarebbero di fatto gli unici penalizzati da una scelta come questa.

Il rischio concreto, infatti, è che tale scelta, isolata in provincia, rischi di assecondare lo spostamento degli avventori nei locali delle città limitrofe, senza di fatto risolvere il problema di fondo.

Ci auguriamo, pertanto, che la Commissione possa ritornare sui propri passi e rivedere un provvedimento che, allo stato, sembra assolutamente iniquo.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it