Famiglia ragusana colta nel momento della scossa: dieci secondi di paura. VIDEO

Le telecamere del circuito di videosorveglianza riprendono la forte scossa in questa casa. Una famiglia ragusana colta di sorpresa si reca istintivamente verso l’uscita. E’ il video di YouMedia Fanpage che riprende quei secondi fatali che hanno interrotto la normale quotidianità di tutti noi.

Sono le 21.27: una scossa di magnitudo 4.4 della scala Richter si propaga dal mare di Scoglitti in tutta la provincia di Ragusa, Catania, Siracusa e oltre. Sono 10 secondi di terrore. La mente va immediatamente al terremoto del 1990, denominato di Santa Lucia. La gente si riversa in strada per timore di nuove scosse, qualcuno sceglie di dormire in auto.

La notte sembra essere passata tranquillamente ma c’è timore fra le persone che si accingono a passare il Natale in un anno difficile.

Incredibilmente, non ci sono danni, solo un paio di edifici lesionati a Ragusa, ma nulla di preoccupante. L’epicentro è stato a 30 km sotto il mare ed è stata una vera fortuna quella profondità. Poteva decisamente essere un disastro.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it