EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI

Nella notte appena trascorsa, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto AGOSTINO Ferruccio Giorgio, siracusano cl. 1988, disoccupato, pregiudicato e con precedenti di polizia specifici, responsabile di evasione da regime detenzione domiciliare, cui è in atto sottoposto per furto, essendosi allontanato senza giustificazione dalla propria abitazione.

L’AGOSTINO era già stato ristretto agli arresti domiciliari dopo che era stato arrestato dai Carabineiri di Ortigia ad Ottobre 2015 per aver sottratto un portafoglio ad un dipendente della Soprintendenza di Siracusa che si era allontanato dal suo ufficio per andare a cercare un funzionario con il quale lo stesso Agostino aveva chiesto di parlare. L’Agostino, non nuovo ad episodi di evasione dagli arresti domiciliari è stato risottoposto alla medesima restrizione presso la propria dimora.

FLORIDIA.   CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI: ARRESTATO UN FLORIDIANO PER DETENZIONE DI STUPEFACENTI 

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Tenenza di Floridia, nell’ambito di un predisposto servizio mirato a infrenare la recrudescenza del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, traevano in arresto DI PAOLA Giuseppe, di anni 29, già noto per varie vicissitudini giudiziarie, trovato in possesso di droga. In particolare, il predetto veniva intercettato mentre, a bordo di uno scooter, con a bordo un giovane di Floridia quale passeggero, trasportava dello stupefacente. All’obbligo di fermare il mezzo su cui viaggiavano, intimato dai militari operanti, il DI PAOLA accennava un tentativo di fuga subito stroncato grazie al tempestivo inseguimento da parte dei militari che riuscivano a bloccare il mezzo dopo pochi metri. Sottoposto a perquisizione personale, il DI PAOLA veniva trovato in possesso di nr. 6 dose di hashish, per un peso complessivo pari a gr. 10 circa, nonché la somma in contanti di Euro 110. Lo stupefacente ed il denaro, quest’ultimo ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati sottoposti a sequestro per essere, rispettivamente, inviato al laboratorio per le previste analisi di laboratorio, e depositato su libretto di deposito giudiziario. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

FRANCOFONTE (SR)ATTI PERSECUTORI, LESIONI E DANNEGGIAMENTO: CARABINIERI ARRESTANO 26ENNE

I Carabinieri di Francofonte, hanno tratto in arresto per il reato di atti persecutori, lesioni personali S.S., 26enne di Francofonte, disoccupato, incensurato.

Erano le 22.00 circa del 25 giugno 2016 quando una donna, esasperata ed in preda al panico, decideva di recarsi in caserma a denunciare i soprusi e le condotte persecutorie messe in atto dall’ex convivente. L’ultimo episodio si era verificato in quella piazza Garibaldi, allorquando l’uomo aggrediva e colpiva ripetutamente al viso la vittima mentre imbracciava la loro figlia di due anni e la minacciava di morte e di causare danno anche ai suoi familiari.

L’uomo, tratto in arresto per atti persecutori e lesioni, è stato altresì segnalato alla competente A.G., per danneggiamento, unitamente ad una seconda persona, una donna 21enne del luogo poiché entrambi, prima dell’arrivo dei militari, avevano danneggiato l’autovettura in uso alla sorella della vittima come atto di ritorsione.

La vittima è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini, dove è stata medicata per le lesioni subite e giudicata guaribile in 7 giorni.

L’arrestato è stato tradotto presso la casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it