ESTATE POZZALLESE, 46^ EDIZIONE DELLA SAGRA DEL PESCE

Tutto pronto per la 46^ Sagra del Pesce di Pozzallo. Da sabato 10 agosto a domenica 18 sarà festa grande in piazza delle Rimembranze, con pietanze a base di pesce e spettacoli musicali ed artistici di grande richiamo. Otto euro il ticket per un primo ed un secondo, bevande escluse. Gratis gli spettacoli. Prevista una chiusura con i botti, con il festival Pozzallo Buskers Fest ( 16 e 17 agosto) e la notte bianca di domenica 18 agosto. Questo il menù servito dalla Stoffa Group, che si avvale della prestigiosa collaborazione dello chef Daniele Leggio:  sabato 10 agosto, casarecce ai frutti di mare, fritto misto. Domenica 11, pennette con gamberetti, beccafico alla palermitana. Lunedì 12, cavatelli spada e ciliegino, orata arrosto. Martedì 13, conchiglie tonno e patate, filetto di merluzzo al gratin. Mercoledì 14, spaccatelle alla palermitana, gamberoni arrosto. Giovedì 15, farfalle zucchine e gamberetti, fritto misto. Venerdì 16, cavatelli ai frutti di mare, spigola e gamberoni arrosto. Sabato 17, casarecce alla pescatora, spada ai profumi di Sicilia. Domenica 18, rigatoni del marinaio, arrosto misto di pesce.

Tutti interessanti i momenti di musica e spettacolo. Da ricordare in particolare l’appuntamento di lunedì 12 “Risate & Sviolinate”, con Sandro Vergato e Violinisti in Jeans e di giovedì 15, con il gruppo “Malarazza” (Mario Incudine, Kaballà e Tony Canto) per un omaggio al “Modugno siciliano”.

“Colgo l’occasione – dichiara il dott. Giovanni Gambuzza della G&G Entertainment – per ringraziare il sindaco della città Luigi Ammatuna per l’avallo dato all’intero progetto, il comandante della Polizia municipale dott. Luigi Bottaro ed i rappresentanti delle forze dell’ordine, per avere predisposto un accurato servizio di controllo del territorio, l’assessore al Turismo Marco Sudano, che ha curato la regia della manifestazione, l’assessore all’Ecologia e  Polizia municipale Francesco Gugliotta, per avere coordinato con la Dusty, ditta affidataria del servizio di raccolta rifiuti e pulizia della città, particolari azioni di intervento per l’intera durata della Sagra e quanti si sono prodigati per allestire la cucina e predisporre tutti i servizi necessari per rendere perfetta la macchina organizzativa”. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it