ESTATE DI SOLIDARIETA’ 2012 A MODICA

Si sta organizzando, su iniziativa della Caritas, l’estate di solidarietà 2012 a Modica: sono previste dal 19 al 23 luglio attività di animazione con i bambini e i diversamente abili presso la Casa don Puglisi e i Piccoli fratelli, e con le vacanze per gli anziani soli.

Si sta definendo pure l’organizzazione per la visita all’Aquila, per non dimenticare chi è stato colpito da un terremoto che ancora lascia molte ferite aperte, e si va delineando l’ipotesi di dare un contributo attivo anche in Emilia non appena sarà possibile.

Un momento particolarmente significativo sarà il Grest nel cantiere educativo “Crisci ranni” dal 2 al 20 luglio, un momento di integrazione e coesione sociale per ragazzi e bambini. Per prepararlo vi sarà un incontro lunedì 11 giugno alle ore 19 presso il salone “Dott. Inì” dell’Area Attrezzata Padre Basile alla fontana. Sono particolarmente invitati i giovani, nella convinzione che giovi per la crescita personale e collettiva misurarsi con relazioni, significati e momenti di rilevanza sociale

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it