ESTATE AL CASTELLO URSINO CON OFFICINE CULTURALI

 Martedì 28 giugno alle ore 17:00 inizierà il secondo incontro riservato ai più piccoli “Paladini per bambini”, programma di laboratorio ludico-didattico dal titolo “Il guerriero innamorato” è pensato per spiegare l’Orlando Innamorato di Matteo Maria Boiardo e l’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto usando la fantasia, in modo semplice e naturale: giocando.

I laboratori di Officine Culturali, si svolgeranno nel pomeriggio che verrà diviso in due parti nella prima l’attrice Francesca Fichera racconterà, con un linguaggio dedicato ai più piccoli, quanto è giunto fino ai giorni nostri attraverso i libri che raccontano di Re, principesse, castelli e giardini fatati, poi i piccoli verranno coinvolti nella parte pratica chiamata “Il Portateatro”. Con cartoncino, colori, colla e naturalmente fantasia potranno costruire un piccolo edificio scenico portatile, da portare ovunque sottobraccio in cui si potranno collocare fantastici fondali scenografici e personaggi strepitosi per rappresentare mille storie appassionanti, anche fuori dal Castello Ursino al termine dell’incontro.

 

Il costo del laboratorio, è di 6,00 € per l’intero e di 4,00 € ridotto per due fratelli/sorelle e possessori di CUB4CARD e MONASTEROCARD. Potete rivolgervi al CUB Bookshop Castello Ursino ai seguenti numeri 0957102767 – 3349242464. Il numero dei partecipanti è limitato ed è quindi necessario prenotare, il laboratorio verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo previsto di partecipanti ed è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni.

 

Marzia Paladino



 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it