ENNESIMA VITTORIA

 

Nel rugby, quando si è arrivati a tre giornate dal termine del campionato e si affrontano la prima, ancora a punteggio pieno, e l’ultima in classifica, ancora a secco di vittorie, nessuno punterebbe un centesimo sulla vittoria di quest’ultima.

Se qualcuno lo ha fatto per Tiskele-Miraglia Agrigento ha perso i soldi, visto che ieri i triskelini hanno vinto in modo netto anche il loro ottavo incontro stagionale.

In pratica non c’è mai stata partita. Triskele è passata in vantaggio al 6° con la meta di Salvatore Virzì e poi, al ritmo di una ogni 4 / 6 minuti, i tuttineri siciliani sono arrivati a marcarne altre 11.

L’incontro è stato anche fortemente condizionato dal clima polare, che non ha permesso alle due squadre di esprimersi come avrebbero potuto. Le palle perse in avanti sono state tantissime, soprattutto nella prima frazione di gioco, ma alla fine si è comunque assistito a un buon incontro. Certo, la differenza tre le due formazioni era grande e per questo in campo si sono visti soprattutto i triskelini.

Il primo tempo si è chiuso sul 29-0, grazie alle mete di Antony Virzì (10°), Alessandro Ingrà (15°), Sergio Di Mauro (18°) e Iulian Lupan (24°), solo due trasformate da Riccardo Murabito.

Nel secondo tempo sono poi arrivate le marcature di Ingrà (7°), Lupan (10°), Damiano Di Martino (13°), Teseo Vona (17°), Di Mauro (21°), Miguel Espinoza (56°) e Antony Virzì che hanno portato il risultato finale sul 70-0.

A fine partita è soddisfatto il coach della franchigia siciliana, Ninni Bonomo. «È stato un buon test di avvicinamento alle partite che contano, così come lo saranno le ultime due di questa fase, con l’Audax e i Briganti di Librino. Soprattutto le prossime due ci serviranno per vedere quanto saremo in grado di imporre il nostro gioco agli avversari e se riusciremo a concretizzazione la nostra eventuale superiorità. Oggi il freddo ci ha condizionati. Avremmo potuto fare di più e meglio, ma sono contento così, sia perché i ragazzi hanno iniziato a giocare come una squadra vera, cosa fondamentale per la seconda fase, ma anche perché stiamo pian piano recuperando i tanti infortunati che abbiamo avuto in questo periodo, a cominciare da Sergio Di Mauro, Miguel Espinoza e Gabriele Ragusa».

 

 

Queste le formazioni:

Triskele Sicilia:

15-Salvatore Virzì, 14-Miguel Espinoza, 13- Antony Virzì Citarra, 12- Fabrizio Campo, 11- Gabriele Ragusa, 10-Alessandro Ingrà (cap), 9-Riccardo Murabito, 8-Bartolomeo Messina, 7-Sergio Di Mauro, 6-Iulian Marcel Lupan, 5-Silvestro Messina, 4-Sergio Signorello, 3-Anthony Argintieri, 2-Teseo Vona, 1- Salvatore Giacchi

Panchina: 16- Simone Petralia, 17-Martin Calì, 18-Felice Bilardo, 19-Alessandro Messina, 20-Valerio Aquilino, 21-Damiano Di Martino, 22-Jody Dante Calì

Allenatore: Ninni Bonomo

 

 

Miraglia Agrigento:

15-Antonino De Caro, 14-Angelo Crapanzano, 13-Domenico Di Nolfo, 12-Domenico Aliseo, 11-Vincenzo Alletto, 10-Luca Zambuto, 9-Vito Graceffa, 8-Stefano La Rocca, 7-Alberto Miccichè, 6-Salvatore Passalcqua, 5-Alessio Alaimo (cap), 4-Kevin Mangione, 3-Leandro Trupia, 2-Italo Messina, 1-Andrea Mandracchia

Panchina: 16-Umberto Cacciatore, 17-Gabriele Trupia, 18-Salvatore Canzonieri, 19-Giuseppe Avvenanti, 20-Brian Brancato

 

 

RISULTATI DELLA TERZA DI RITORNO

Rugby Enna – Briganti Librino CTrinviata

Padua Ragusa – Audax Ragusa 21 – 05

Triskele Sicilia – Miraglia Agrigento 71 – 00

 

 

CLASSIFICA

Triskele Sicilia 40

Briganti Librino CT 23 *

Audax Ragusa 19

Rugby Enna 12 *

Padua Ragusa 11

Miraglia Agrigento 03

 

(*) una partita in meno

 Padua Ragusa 4 punti di penalizzazione

 

 

PROSSIMO TURNO – 24/01/2016

Padua Ragusa – Rugby Enna

Miraglia Agrigento – Briganti Librino CT

Audax Ragusa – Triskele Sicilia

 

(la foto allegata è di Francesco Vona)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it