“Emotività e aggressività a scuola: Cosa fare?” Se ne parla a Modica

Si terrà martedì 11 febbraio alle ore 8.30, nell’Auditorium Saro Di Grandi, via Solidarietà n. 2 a Ragusa, la tavola rotonda dal titolo “Emotività e aggressività a scuola: Cosa fare?”. In virtù di un protocollo d’intesa con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Ragusa, l’Avis provinciale di Ragusa insieme con la Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” hanno organizzato una tavola rotonda rivolta a Dirigenti scolastici, Docenti di ogni ordine e grado e Assistenti Sociali.

Il Dott. Gian Piero Saladino, Presidente dell’Avis Provinciale Ragusa e la D.ssa Viviana Assenza, Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale Ragusa formuleranno i saluti introduttivi mentre il Prof. Carmelo Massari, Responsabile Area Scuola Avis Provinciale Ragusa, si occuperà di illustrare le finalità dell’iniziativa. I relatori della tavola rotonda sono lo Psicopedagogista Dott. Bartolomeo Favacchio, la Psicologa e Psicodiagnosta perfezionata in DSA Dott.ssa Luisa Lucifora e l’Assistente Sociale Dott. Fabio Conti.

A moderare gli interventi sarà la Dott.ssa Giovanna Criscione, Responsabile politiche associative Avis Provinciale per la Scuola. L’incontro si concluderà con un dibattito che coinvolgerà i partecipanti.

L’evento è in fase di accreditamento presso l’Ordine professionale degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Segreteria Avis Provinciale di Ragusa all’indirizzo info@avisrg.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it