Emessi 18 provveimenti dal Questore: divieti, ammonizioni, D.A.C.UR.

Diciotto i provvedimenti emessi dal questore Vincenzo Trombadore e adottati nei confronti di soggetti socialmente pericolosi. Nove persone con la disposizione del cosiddetto ‘avviso orale’ sono sono state è stata a invitate a mantenere comportamenti conformi alla legge. Per un pregiudicato di Vittoria è scattata la denuncia per “accensioni ed esplosioni pericolose’ in una piazza del centro storico di Vittoria; uno ; un straniero è stato denunciato molestie sessuali nei confronti di due ragazze di Comiso. Altri 6 persone, pregiudicate sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a Vittoria, Modica, Scicli.

I PROVVEDIMENTI

Aggravata la misura di custodia per una donna straniera di Pozzallo che più volte è evasa dagli arresti domiciliari. Ammonito un individuo che ha compiuto atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.
Sei persone invece non potranno tornare per un periodo di tempo nei comuni in cui hanno commesso reati. È stata avanzata una proposta per l’aggravamento della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con Obbligo di Soggiorno.
È stato disposto un nuovo provvedimento D.A.C.UR. nei confronti di uno straniero residente a Modica.
Tutte queste azioni mirano a migliorare la sicurezza e a prevenire attività illegali nel territorio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it