ECCO I NOSTRI CONCITTADINI MARIA E FILIPPO GIUDICE SU “AMERICA OGGI”

Come potete vedere, l’immagine pubblicata è uno stralcio del quotidiano italiano che viene pubblicato in America. I protagonisti dell’articolo sono due nostri amici e connazionali: Maria e Filippo Giudice. Entrambi sono due grandi scultori, che operano e vivono a Ney York. Avevano un grande desiderio: dedicare uno spazio al loro idolo John Lennon. In passato, a tal riguardo, avevano realizzato delle opere scultoree, una delle quali è tutt’ora in possesso di Yoko Ono.

Adesso, però, nascerà un’intera vallata denominata “John Lennon Valley”, che verrà gestita da tanti giovani, perchè così lo hanno pensato Maria e Filippo per offrire loro un’opportunità di interazione, per renderli partecipi del loro futuro e di quello degli altri.  Il tutto sarà supervisionato dal Comune di Ragusa e dall’Accademia Laocoonte e in questa vallata si realizzeranno manifestazioni dal taglio culturale, sociale ed artistico. 

Un progetto di tutto rispetto che merita il plauso di tutti  noi anche a distanza di tanti chilometri, perchè John Lennon è stato un personaggio che con i suoi messaggi ha comunicato facilmente con le genti di ogni razza e religione.

I nostri conterranei, poi, ci rapprensentano e recano lustro e prestigio a noi tutti. Non possiamo fare altro che ringraziarli e salutarli calorosamente. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it