DUE BUCHE IN VIA RICCI A MARINA

Formuliamo la presente per sottoporre alla Vs. attenzione la situazione di grave pericolo che dall’inizio della stagione estiva, ma probabilmente anche da prima, esiste a Marina di Ragusa all’intersezione tra la via Ottaviano e la via Ricci.

 

In particolare, nascoste tra le strisce pedonali (peraltro poco visibili come in tutta la frazione rivierasca), esistono due buche non visibili né segnalate che costituiscono un serio pericolo per chiunque attraversi la via Ricci, soprattutto nelle ore serali allorquando la visibilità in quel tratto di strada si riduce sensibilmente.

 

Nonostante la problematica sia stata segnalata agli organi di competenza, ad oggi permane la medesima situazione di grave rischio per l’incolumità di pedoni ed altri utenti della strada.

 

Si chiede, pertanto, all’amministrazione comunale di predisporre in modo rapido tutti gli interventi tecnici diretti a ripristinare in modo funzionale il tratto di strada in questione, anche perché serve a ben poco propagandare la realizzazione delle aiuole nel Lungomare Andrea Doria se non si riesce a garantire la sicurezza e la vivibilità nell’intera frazione di Marina di Ragusa.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it