Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Due arresti ad Acate per furto di energia elettrica
27 Giu 2019 10:14
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Acate, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria, in flagranza di reato di furto aggravato di energia elettrica Gagliano Rosario cl.1955, pensionato, pregiudicato, e suo figlio Leonardo cl.1985, pregiudicato, bracciante agricolo del luogo.
In particolare, i militari dell’ Arma, a seguito di mirati controlli esperiti congiuntamente a personale specializzato dell’ ENEL, hanno accertato che, all’interno dell’abitazione degli arrestati, era stato costruito un allaccio abusivo, mediante un apposito bypass di fili, che collegava il contatore dell’energia elettrica alla rete pubblica. I Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per il medesimo reato anche la moglie 56enne di Gagliano Rosario, intestataria dell’immobile. Il danno erariale complessivo stimato ammonterebbe a 12.000,00 circa.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria di Ragusa.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it