DOMENICA A VITTORIA L’ASSEMBLEA PROVINCIALE AVIS

“Esigenza di cambiamento e bisogno di crescere”. Questo il tema scelto per la tradizionale assemblea provinciale dell’Avis, una realtà positiva che può vantare oltre 20.000 soci, ormai perfettamente radicata nel territorio. “Abbiamo raggiunto la quota di 31.500 unità di sangue donate – puntualizza il dott. Giovanni Garozzo, Direttore sanitario avis provinciale – registrando così un ennesimo avanzamento nelle performance”. L’assemblea sarà anche l’occasione per fare il punto sulle molteplici iniziative portate avanti nel corso del 2011, che hanno coinvolto principalmente le scuole.

“Puntiamo molto sulla sensibilizzazione dei più giovani – conferma il segretario Franco Bussetti – ed infatti persino nello statuto si precisa che una delle risorse su cui l’Avis deve puntare è proprio il ricambio generazionale. I progetti sono stati molteplici, dalle iniziative di approfondimento sulle abitudini alimentari ai trofei sportivi di solidarietà. Tutte manifestazioni molto partecipate”.

Oltre i temi consueti quest’anno l’assemblea dovrà valutare aspetti urgenti che riguardano gli avanzamenti verso le innovazioni introdotte nel sistema trasfusionale nazionale e regionale con il recepimenti di stringenti normative europee di carattere tecnico-sanitario. Fattori che inevitabilmente incideranno non solo sul sistema organizzativo, ma anche sull’approccio all’impegno associativo.

L’appuntamento che impegnerà i delegati è per domenica 18 marzo a Vittoria, presso la sala conferenze dell’Avis cittadina.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it