È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DOMENICA 8 MAGGIO AL VIA L’INCONTRO L’ENERGIA DEI LUOGHI SENZA TEMPO.
06 Mag 2016 00:15
Giardini-Naxos, 6 Maggio 2016 – Domenica 8 maggio dedicata alla cultura ed al benessere con una pratica di yoga all’interno del Parco archeologico di Giardini-Naxos, uno dei siti archeologici più suggestivi ed importanti della Sicilia.
L’ENERGIA DEI LUOGHI SENZA TEMPO è un’iniziativa unica, ci dà la possibilità di praticare lo Yoga, disciplina focalizzata al rilassamento del corpo ed alla calma della mente utilizzando il respiro, immersi in un luogo prezioso e senza tempo. Questo è un invito a vivere e conoscere il luogo, la sua storia.
Attraverso la pratica dello Yoga e della meditazione, l’iniziativa è un’opportunità per dedicarsi all’ascolto di se stessi, per riconnettersi con la natura e con le nostre origini.
Lo Yoga è una pratica ad” impatto zero” in armonia con l’ambiente, dove l’utilizzo delle energie fisiche è focalizzato alla attivazione delle risorse energetiche interiori. Questo fa sì che la pratica yogica sia strettamente connessa alla tutela ed alla valorizzazione dell’ambiente naturale e culturale.
Per questo motivo in tutto il mondo, si sta diffondendo sempre di più l’organizzazione di eventi di yoga, in luoghi fondamentali sia per le loro caratteristiche paesaggistiche sia storico-culturali, luoghi che sin dalle origini sono stati scelti come centri di vita e dunque tramandano e irradiano ancora memoria ed energia. La parola Yoga significa “unire insieme” collegare la realtà interiore con il mondo esteriore.
IndaCo.Yoga e Sicilia è una associazione di divulgazione e di insegnamento dello yoga, una comunità di condivisione e confronto, pensata dall’insegnate Olga Sturiale.
Il nome IndaCo. è stato scelto attribuendolo all’indaco colore che comunica calma, energia, cambiamento ad introspezione . Inoltre il color indaco rappresenta il terzo chakra associato all’intuizione e alla sensibilità.
Event link: https://www.facebook.com/events/1109565139095205/
PROGRAMMA:
Ore 9.00 Appuntamento all’ingresso dell’area archeologica per l’inscrizione all’iniziativa ed acquisto del biglietto d’ingresso presso la biglietteria dell’area archeologica.
Ore 09.30-11.30 Lezione di yoga dedicata al Prana ( respirazione) e breve meditazione.
Descrizione dell’area archeologica: archeologia, significato e aspetti energetici del sito.
COSTO: L’iniziativa non è a scopo di lucro i partecipanti all’evento pagheranno il regolare biglietto per accedere al Parco Archeologico di Naxos. Biglietto intero 4 EURO ( tariffe www.parconaxostaormina.it)
INGRESSO: Parco Archeologico: Zona Recanati, ( difronte al Morgan’s) Viale Stracina.
PARTECIPANTI: Può partecipare chiunque di età superiore ai 16 anni che volesse provare per la prima volta la pratica yogica ma anche a coloro che già conoscono lo yoga e che desiderano avere la possibilità di visitare il luogo storico e praticare yoga con una breve meditazione silenziosa finale.
COSA SERVE:
Un tappetino yoga e un telo da spiaggia. Abbigliamento comodo, in cotone e di colore bianco.
IMPORTANTE: SI PREGANO GLI INTERESSATI DI INVIARE UN MESSAGGIO ALLA PAGINA https://www.facebook.com/IndaCo-Yoga-1553086721648366/ IN MODO DA POTER OTTIMIZZARE IL SERVIZIO E PER GARANTIRE EDEGUATI STANDARD DI SICUREZZA
© Riproduzione riservata