DOMENICA 5 GIUGNO 2016 IL VIALE COLAJANNI DIVENTA GRANDE ISOLA PEDONALE

Si concluderà domenica 5 Giugno la SETTIMANA dello SPORT CSI, a cura del Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano, iniziatasi domenica scorsa con la disputa della 13^GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT C.O.N.I..

E l’ultima iniziativa in scaletta è senz’altro la più roboante, con lo svolgimento dell’edizione 2016 della GIORNATA ECOSOSTENIBILE in collaborazione con l’Assessorato all’Ecologia del Comune di Ragusa, che senz’altro vedrà l’esordio come Location sportivo-ecologica dell’ampio Viale Napoleone Colajanni, di sicuro molto interessante dal punto di Vista tecnico.

 Dalle 8.00 alle 14.00 vi sarà ISOLA PEDONALE di 1200 metri dal Passaggio a livello di Via Paestum fino al Civico n.11 di Viale Colajanni, e numerose iniziative si svolgeranno allo Stadio Colajanni come anche al Centro Polifunzionale gestito dal Gruppo Comunale della Protezione Civile. (SPINNING, YOGA, DANZA, ARTI MARZIALI, SPORT PARALIMPICO ed altro).

Tra lunghi gruppi di Camminatori, Bici elettriche, auto elettriche, carrozzelle, monopattini, Handy Bike e altro, nel grande circuito compreso tra Viale Colajanni e Via Palma di Montechiaro, dalle ore 10,00 in poi scatterà il 1°DUATHLON Città di Ragusa la specialità multipla di CORSA+ BICI+CORSA sulla distanza totale dei 30 Km (2,5 Corsa+ 20 Bici+ 7,5 Corsa), che di sicuro sarà il fulcro più spettacolare di tutta la mattinata ecologica in Viale Colajanni. (maggiori iNFO su www.podistipercaso.it al link volantini).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it