DOMENICA 13 ADOTTIAMO TUTTI UN CANE!!!

Domenica 13 febbraio 2011, presso  l’ufficio di Anagrafe Canina e Clinica veterinaria del Comune di Ragusa sito  nella Zona Industriale 1^ fase, saranno presenti dei cuccioli, attualmente ospitati presso il canile convenzionato con l’Ente. Adottare un cane comporta impegno, sacrifici e responsabilità; è una decisione che non deve mai essere presa alla leggera. I canili e le varie associazioni sono costretti a ritirare ogni anno migliaia di animali, le vittime di una decisione troppo affrettata presa dai proprietari che si sono poi resi conto (troppo tardi) che cosa comporta l’avere un cane.

Prima di prendere la decisione di adottare un cane pensateci attentamente, altrimenti chi ne pagherà le conseguenze sarà proprio il vostro amico a quattro zampe. Ma se sarete pronti ad offrirgli l’affetto e le cure di cui ha bisogno, in cambio lui sarà un fedele compagno e vi darà grandi soddisfazioni. Chi fosse interessato a prendere in adozione uno di questi cuccioli, che sono stati sottoposti ai trattamenti sanitari previsti dalla legge e all’identificazione per l’anagrafe canina, si potrà rivolgere al personale presente sul posto, presentando un documento di riconoscimento valido. Per tutte le informazioni in merito, possono essere assunte o contattando gli uffici comunali competenti al numero  0932.667989 (Anagrafe Canina) o 0932.676.282 (Uffico Servizi Sanitari – Assessorato Tutela Animali) o consultando il sito internet del Comune di Ragusa www.comune.ragusa.it/il cittadino/avere un animale.

“Per adottare un cucciolo  – dichiara l’Assessore alla tutela egli animali Rocco Bitetti – sarà comunque sempre possibile recarsi presso il canile Dog Professional attualmente convenzionato con il Comune di Ragusa, struttura visitabile in Contrada Bocampello sulla S.P. 14, Km 8, Castiglione – Kastalia,  dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it