DISCARICA CUTULI

Apprendiamo con soddisfazione della sospensione dell’efficacia del provvedimento autorizzativo  prot. 218 del 3 marzo 2016 dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità – Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti, in merito di compatibilità ambientale sul progetto di ampliamento dell’attività di gestione della piattaforma di trattamento e recupero di rifiuti pericolosi e non esistente in C.da Cuturi, al fine di fare chiarezza sulla regolarità delle autorizzazioni e pareri espressi dai vari Enti preposti che tanta preoccupazione ha suscitato all’intera cittadinanza di Scicli.

Pertanto il gruppo politico di Area Popolare di Scicli , assieme al proprio onorevole di riferimento Nino Minardo vigilerà affinchè in tutta questa vicenda venga fatta la massima chiarezza e che siano riportati alla popolazione i riscontri di quanto i vari enti preposti verificheranno.

Confidiamo anche nel lavoro che i Commissari Straordinari hanno intrapreso per evitare qualsiasi speculazione politica che in molti hanno approfittato cavalcando l’onda emotiva della gente.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it