È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DIRETTIVO ADI A RAGUSA IBLA
27 Nov 2016 12:00
Il 26 novembre , presso l’Auditorium S.Teresa a Ragusa Ibla , si è svolto il direttivo Adi , Associazione degli Italianisti che rappresenta le categorie professionali degli universitari italiani che operano nell’ambito delle discipline afferenti agli studi dell’Italianistica.
Il presidente del direttivo Prof. Guido Baldassari, coadiuvato dal segretario Prof. Aldo Maria Morace , ha aperto i lavori elencando i punti all’ordine del giorno che sono stati dibattuti dai vari rappresentati espressioni delle varie macroregioni ed ovviamente ha visto la presenza del membro soprannumerario Prof. Nunzio Zago ,ex Presidente della SDS di Lingue e letterature straniere di Ragusa Ibla, a cui si deve la presenza di tali studiosi.
il Presidente Baldassari, dopo aver fatto una disamina riguardante l’associazione, rafforzata da nuove adesioni , e una panoramica riguardante i progetti di ricerca di rilevante interesse nazionale e di eccellenza , finanziati e da finanziare , e dopo essere state incardinate le nuove iniziative da intraprendere , menzionando anche quelle in itinere, ha chiuso i lavori in perfetto orario , fissando la prossima riunione del Direttivo Adi da tenersi a Foggia.
Nella mattinata, la riunione è stata diretta egregiamente dal Presidente Prof. Baldassarri , supportato dal segretario Prof. Morace, con gli interessanti interventi degli emeriti studiosi , ai quali, nel pomeriggio e in serata, è stata riservata l’occasione di visita del territorio ibleo, con l’immancabile assaggio delle prelibatezze enogastronomiche riguardanti le specialità dei diversi territori.
© Riproduzione riservata