DIMISSIONI DEL SEGRETARIO DEL PD DI VITTORIA CANNIZZO

In merito alle dimissioni del segretario cittadino del Partito Democratico di Vittoria, dott.. Francesco Cannizzo, essendo stato io da parte di quest’ultimo destinatario di critiche assai aspre, e accusato di aver fatto il cosiddetto “cambio di casacca”, se da una parte esprimo completo personale dispiacere per queste sue dichiarazioni , dall’altra devo ammettere che trovo politicamente gradevole che l’ex segretario abbia compreso, finalmente, l’importanza del principio di rinnovamento.
Quel rinnovamento che cerco di spiegare a tutti i cittadini e a tutti gli elettori . Essendo anch’io militante del PD, mi permetto, di suggerire alcune proposte che mirano ad una politica di rinnovamento all’interno del partito.
Sono importanti i concetti di riformismo, cambiamento e vicinanza con i problemi della città.
Si miri all’unità dell’elettorato del centro sinistra ( lo stesso dal quale sono stato eletto) e, soprattutto, dare la possibilità ai cittadini di essere garantiti da un partito ben strutturato, con i propri riferimenti locali,regionali e nazionali.
Tutto ciò con la dovuta presa di distanza dal vecchio PD e dalle vecchie logiche che lo hanno contraddistinto in questi ultimi anni.
Mi rivolgo alla cittadinanza, vittima dei classici travisamenti sul mio operato politico .
Il mio scopo sarà quello di ascoltare i cittadini e cercare di garantire la soluzione ai problemi, per cui sempre mi sono battuto .
Metterò in risalto i principi che ho sempre spiegato e sottoposto alla cittadinanza e agli elettori che hanno scelto di votarmi indipendentemente dai simboli di partito .
Ritengo quindi che un PD ben strutturato potrà quantomeno impegnarsi a dare le giuste e dovute risposte non solo ai quei 500 elettori che mi hanno votato ma a tutta la collettività. C’è tanto da lavorare per la città di Vittoria, non c’è tempo per le polemiche sterili e inutili. È tempo di azione e confronto.
Auspico un partito sano, rinnovato , fatto di donne, uomini e giovani desiderosi di dare il proprio contributo per la collettività.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it