DIMENSIONE AMMINISTRATIVA

Questa mattina il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato presso la Villetta Basile in viale Regione Siciliana alla cerimonia di commemorazione di Filippo Basile il funzionario regionale dell’assessorato Agricoltura e Foreste assassinato a Palermo il 5 luglio 1999. Una corona di fiori è stata posizionata davanti la lapide dedicata a Basile. 

Oltre al sindaco Orlando, erano presen-ti, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Orlando, il presidente della V° circoscrizione, Fabio Teresi, il presidente dell’ “Associazione per la pace contro la mafia, per i diritti del cittadino”, Sergio Infuso e l’ex consigliere regionale, Giuseppe Apprendi.

“Anche quest’anno l’Amministrazione comunale insieme a tutti i palermitani –  ha detto il sindaco Leoluca Orlando – ricorda il sacrificio di Filippo Basile, un funzionario regionale che è stato e continua ad essere punto di riferimento per i tanti che vivono la dimensione della pubblica amministrazione come servizio e una chiara condanna nei confronti di coloro, sempre più privi di consenso sociale, i quali vivono la dimensione amministrativa e politica come occasione di clientela e di considerazione mafiosa”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it