DIGIACOMO: “LE NOMINE AL CONSORZIO UNIVERSITARIO COME RISULTATO DI UN PROGETTO POLITICO CONDIVISO”

A proposito della nomina del senatore Battaglia nel consiglio di amministrazione del Consorzio universitario di Ragusa, l’on. Pippo Digiacomo intende fare alcune considerazioni.

“L’Università degli iblei – afferma il parlamentare – è tra le più rilevanti novità positive della provincia di Ragusa degli ultimi 15 anni. Oggi, a mio parere, bisogna rilanciare un progetto di università che non rimanga ostaggio di temperie politiche o economiche strettamente legate alle vicende degli enti locali. Tra l’altro, tra le mille incertezze che ci preoccupano, c’è un importante elemento positivo e cioè la permanenza a Ragusa della Facoltà di lingue dell’Università di Catania.

Il Partito Democratico, all’indomani delle elezioni amministrative di fine maggio che vedono coinvolto il comune capoluogo (che con la Provincia Regionale di Ragusa rappresenta il socio di maggioranza) non mancherà di dare, come ha fatto fino ad oggi, il proprio contributo di idee, di impegno e di uomini. Pertanto, senza volere minimamente entrare nel merito, riteniamo che l’indicazione del senatore Battaglia sia fuori dal percorso politico che abbiamo immaginato o da altri percorsi che vedano comunque il pieno coinvolgimento del Partito Democratico e dei suoi organismi a tutti i livelli. Inoltre, interloquendo con autorevoli esponenti del nostro partito, a nessuno risulta che ci sia stato un luogo e un momento dove questi aspetti siano stati discussi.

Un partito che si rispetti ha il dovere di rivolgere un sentito ringraziamento al senatore Battaglia per la quantità e qualità dell’impegno profuso in questi anni, ma ha anche il dovere di garantire che questi percorsi siano il risultato di un progetto politico condiviso”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it