DIGIACOMO INCASSA ANCHE LA SOLIDARIETA’ DI BUSCEMA

Esprimo la mia piena solidarietà, la mia vicinanza personale e il mio incondizionato sostegno politico all’On. Pippo Digiacomo per la protesta che sta conducendo in questi giorni per l’aeroporto di Comiso.

Non c’è davvero bisogno di aggiungere più una sola parola, dopo le tante che sono state dette in questi anni e ancora in questi giorni, per ribadire l’importanza di aprire l’aeroporto del Sud est siciliano, in un’area di piena operatività commerciale e di piena espansione turistica che è al centro del Mediterraneo e rischia di restare periferia dell’Europa per la sua totale carenza di infrastrutture.

Appare inaudito, piuttosto, che ancora la nostra classe politica debba far ricorso a proteste eclatanti, al costo di un simile sacrificio personale, per attirare l’attenzione su un problema che il Governo nazionale conosce benissimo e su cui dovrebbe semplicemente garantire risposte chiare e il massimo della operatività per il superamento degli ostacoli che eventualmente dovessero ancora presentarsi.

Condivido appieno la determinazione dell’On. Digiacomo nel pretendere che il Governo risponda rapidamente ai quesiti che ha posto e, nel giorno in cui ricordiamo la morte di Pio La Torre, mi auguro che non ci sia in futuro mai più bisogno di fare ricorso agli scioperi della fame per accendere i riflettori sui legittimi diritti di un territorio.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it