È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DIETRO UN GRANDE UOMO C’E’ SEMPRE UNA GRANDE DONNA
06 Mar 2011 11:55
Un nuovo inizio per la città di Vittoria. Un’impronta nuova, che tende ad unire un centro destra che in questo momento, in quanto ad unione non offre il meglio di se. C’erano in molti all’inaugurazione del comitato elettorale di Carmelo Incardona sindaco di Vittoria. L’onorevole Innocenzo Leontini, che attraverso l’apertura ufficiale del comitato elettorale, vede l’inizio delle operazioni politico- elettorali per dare il via ad un candidato che sarà forte e vincente. Che vede in Carmelo Incardona un uomo di squadra che porterà Vittoria e il centro destra verso un nuovo cammino.
Anche Nino Nicosia ha voluto esserci, sfidando gli ordini di scuderia e l’ira di Fabio Granata: “Sono certo che entro la settimana arriverà l’appoggio ufficiale dei vertici regionali di FLI. Se questo non dovesse accadere, se prevarrà la linea di Granata, ho pronta una lista civica che appoggerà il candidato Incardona. A Carmelo mi lega oltre che una lunga militanza politica, una profonda amicizia”.
E deve essere un’amicizia profonda se lo fa diventare compagno di squadra di Filippo Frasca, anche lui presente alla serata:
Sono qui perché credo in Carmelo Incardona. “Oggi il mio gruppo sceglie di parlare, non con i partiti ma con i sindaci. Siamo presenti sia a Ragusa nella squadra di Di Pasquale, e adesso anche a Viittoria. Vogliamo alzarci le maniche e lavorare per il territorio. A Vittoria stiamo collaborando nella stesura del programma elettorale. Il mio impegno va al settore sicurezza”.
Un luogo comune afferma che dietro un uomo di successo un grande uomo, c’è sempre una grande donna. Se vogliamo darvi retta, possiamo affermare che dietro il successo dell’onorevole Carmelo Incardona di donne ce ne sono almeno quattro: Angela, Marika, Chiara e Valeria. Nell’ordine: Moglie, figlia, e sorelle della moglie. Tutte pronte ad appoggiarlo in una campagna elettorale che si presenta piena di difficoltà.
Alla signora Angela, che ci confida: “Questa è la mia prima intervista in assoluto”. Chiediamo: Quanto la passione politica del marito incide nella quotidianità della famiglia?
R.Per noi è sempre stato così. Carmelo è l’uomo dei mille impegni.
Come si vive in casa la passione politica del marito?
R. Si vive bene. Lo appoggiamo in pieno. In tutto e per tutto. La passione politica è nata con lui.
Anche i figli sono d’accordo? Come vivono il cambiamento?
R. Salvatore ha quattordici anni, appoggia il padre ma di carattere è tranquillo. Marika ha undici anni e sembra avere la stessa passione del padre. Chissà che la politica non sia anche il suo futuro.
La cosa che le dicono di suo marito e che le fa più piacere.
R. Che un uomo leale, che si presta ai bisogni degli altri.
La cosa peggiore?
R. Che è un ritardatario cronico.
Suo marito è un uomo di successo. A livello politico è cresciuto molto. Quali sono i vantaggi ma anche gli svantaggi di vivere con un uomo come Carmelo Incardona?
R . Noi siamo sempre vissuti così. In modo semplice, con lui che non c’è quasi mai. Pieno di mille impegni. Non ci sono né vantaggi e neppure svantaggi. Questa è la nostra vita.”
Se suo marito dovesse diventare sindaco.
R. Rimane mio marito.
© Riproduzione riservata