È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DANIELE BARRANO: VIVA SODDISFAZIONE PER LA NOMINA DEL NOSTRO SEGRETARIO REGIONALE
30 Apr 2013 14:02
Il capogruppo dell’UdC vittoriese in consiglio comunale DAniele Barrano esprime le sue più vive felicitazioni al segretario regionale Giampiero D’Alia, che proprio ieri dinanzi al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha prestato giuramento in qualità di ministro.
“La nomina di Giampiero D’Alia – un politico di razza e un uomo serio e competente – rappresenta un significativo riconoscimento per tutto il partito e un vivo compiacimento per la nostra classe dirigente regionale che esprime, ancora una volta, autorevoli esponenti di governo”.
“Al neo ministro della Pubblica Amministrazione – ha dichiarato Barrano – va, da parte di tutto il gruppo ipparino dell’UdC – il nostro più sentito augurio di un buon e prolifico lavoro. Confidiamo nelle doti politiche e umane del nostro esponente per cercare di uscire dallo stallo di una crisi senza precedenti”.
“L’esperienza maturata nelle precedenti esperienze al Senato, unita alla vicinanza costante alle esigenze del popolo, costituisce il biglietto da visita migliore per il nostro segretario regionale. Oggi, più che mai, è necessario stringerci attorno alla nostra Repubblica, sfibrata da una situazione politica immobile e che non ha permesso di trovare la quadratura del cerchio”.
“Adesso – ha proseguito il consigliere UdC – è il momento di sostenere, con responsabilità, l’azione di questo governo senza cedere alla demagogia o senza alimentare la protesta incondizionata. Servono provvedimenti urgenti e concreti per dare una boccata d’ossigeno alle famiglie in crisi. Per questo il compito che si presenta al nostro segretario è arduo ma al contempo stimolante”.
“Se, poi, l’azione di governo è affidata a personaggi del calibro di Giampiero D’Alia abbiamo un buon viatico per il futuro. Speriamo di avere presto con noi il nostro ministro e che possa sostenerci, con la sua guida, anche durante le prossime elezioni amministrative”.
© Riproduzione riservata