È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
31 Dic 2016 09:51
Lunedì 2 gennaio 2017, in occasione del diciottesimo anniversario della strage di San Basilio, il sindaco, Giovanni Moscato, e la Giunta municipale ricorderanno le vittime della mafia e della violenza.
Alle 17:30, nella Chiesa delle Grazie, sarà celebrata una messa; a seguire, il primo cittadino deporrà un mazzo di fiori ai piedi del Memoriale della Pace, in Piazza del Popolo.
Lunedì il concerto di Capodanno al Teatro
Avrà luogo lunedì 2 gennaio alle ore 20.30, al Teatro Vittoria Colonna, il tradizionale concerto di Capodanno. Sul palco saliranno Silvia Di Falco (soprano), Davide Benigno (tenore), Maria Bagalà (soprano), Andrea Casablanca (tenore), Carmen Salamone (soprano), Ester Ventura (soprano), Chiara Notarnicola (soprano), Antonio Gennaro (pianista) e Antonio Cardone (pianista). Il programma prevede arie e duetti tratti dal “Don Giovanni” di Mozart, da “La Traviata” di Verdi, da “Elisir d’amore” di Donizetti, da “Il barbiere di Siviglia” di Rossini, da “Madama Butterfly”, “La Boheme” e “Tosca” di Puccini.
“Il 2017 inizia all’insegna del bel canto – dichiara l’assessore alla Cultura, Daniele Scrofani – : tra gli artisti in scena vi è anche la nostra concittadina Silvia Di Falco, che con il suo talento conferma la qualità delle eccellenze artistiche che la città riesce a produrre. È una bella occasione per inaugurare l’anno non con il classico concerto di musiche viennesi, ma con un programma variegato e appassionante”.
© Riproduzione riservata