È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
19 Apr 2017 14:11
E’ avvenuta questa mattina la consegna di due defibrillatori alla città acquistati a seguito di una iniziativa benefica. A ricevere in dono i due strumenti il sindaco Giovanni Moscato che ringraziato personalmente il dottor Vladimiro Lettica, primario del reparto di Cardiologia di Vittoria, il dottor Sebastiano Lumera, del reparto di Cardiologia di Vittoria, il dottor Gaetano Giarratana, il dottor Giuseppe Marino, presidente del Kiwains di Vittoria e Giuseppe Impoco, componente del Kiwains.
Lo scorso 21 dicembre proprio il Kiwains e il reparto di Cardiologia hanno ideato e promosso – nella cornice del Teatro Vittoria Colonna – lo spettacolo “Vittoria h(a) cuore” volto ala raccolta di fondi e alla promozione di uno stile di vita sano.
“Si tratta di un gesto importantissimo per la città – ha spiegato il primo cittadino – e ringrazio il Kiwains e il reparto di Cardiologia del Guzzardi per avere promosso questa splendida iniziativa che ha consentito l’acquisto di due strumenti in grado di salvare vite umane. Decideremo, in raccordo con le esigenze dei nostri impianti, ove posizionare i due defibrillatori e siamo certi che contribuiranno ad aumentare la sicurezza in città e costituiranno un valido supporto qualora se ne presentasse l’occasione. Ogni posto in cui viene installato un defibrillatore diviene un presidio di sicurezza per l’intera comunità. La città ha bisogno di questi gesti nobili per poter crescere e progredire insieme avviando un percorso virtuoso tra associazionismo, club service e altre strutture pubbliche”
Settimana della Cultura, venerdì la presentazione della ottava edizione
Si terrà il prossimo venerdì, 21 aprile, alle ore 10 nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono la presentazione della sedicesima edizion della Settimana della Cultura. Il sindaco Giovanni Moscato e l’assessore alla Cultura Daniele Scrofani presenteranno il calendario degli eventi previsti. I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
Il prossimo venerdì a Palazzo Iacono la presentazione dello schema di massima del Prg
Si terrà il prossimo venerdì, 21 aprile, alle ore 11 nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono la conferenza stampa di presentazione dello schema di massima del Prg recentemente approvato dalla giunta comunale. A illustrarne i dettagli saranno il sindaco Giovanni Moscato e l’assessore all’Urbanistica Paolo Nicastro. I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
© Riproduzione riservata