È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Dalla Città di Vittoria
03 Giu 2017 11:09
Il sindaco, Giovanni Moscato, e il presidente del Consiglio comunale, Andrea Nicosia, si congratulano con l’avvocato Giovanni Scarso e con il sovrintendente capo della Polizia di Stato in pensione, Benedetto Mastrosimone, ai quali è stato rispettivamente conferito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il titolo di Grandufficiale della Repubblica italiana e di Cavaliere della Repubblica Italiana.
“Condividiamo la gioia dei due nostri concittadini – dichiarano il sindaco e il presidente del Consiglio – che rendono onore a Vittoria. Questo prestigioso riconoscimento rappresenta il giusto coronamento di una storia umana e professionale improntata alla serietà, alla rettitudine e all’attenzione per gli altri. Auspichiamo che queste due personalità siano da esempio per le future generazioni”.
Premio teatro scuola al Caruano, nota del sindaco e del presidente del Consiglio comunale
Dopo il primo premio al concorso interregionale Agone Festival Teatro Scuola, gli studenti dell’Istituto comprensivo Caruano incassano anche le congratulazioni del sindaco, Giovanni Moscato, e del presidente del Consiglio comunale, Andrea Nicosia.
“Il riconoscimento ottenuto a Girifalco – commentano il primo cittadino e il presidente del civico consesso – premia non solo l’Istituto Caruano ma l’intera comunità vittoriese. Vogliamo rivolgere il nostro ringraziamento ai ragazzi, agli insegnanti e alla dirigente scolastica, Lucia Palummeri, per avere rappresentato Vittoria in modo eccellente oltre i confini regionali”.
Esibizione dei corsisti del Centro giovanile di musica
Giovedì 1 giugno, nella Sala Giudice del Convento delle Grazie, si è svolta un’esibizione canora e strumentale del Centro giovanile di musica diretto dal maestro Alfonso Faseli.
Durante lo spettacolo, che è stato organizzato nell’ambito dell’attività di progettazione Young Festival e al quale ha presenziato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluca Occhipinti, quaranta corsisti del Centro hanno cantato e suonato i brani selezionati dal maestro, dando prova delle abilità acquisite nel corso delle lezioni.
© Riproduzione riservata