DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Il sindaco Giovanni Moscato si complimenta con gli atleti vittoriesi che negli ultimi giorni hanno raggiunto traguardi prestigiosi con vittorie di assoluto livello. In particolare, per quanto concerne il mondo della lotta, il primo cittadino si è congratulato con Debora Vacirca che ha conquistato il titolo europeo k1 e la cintura Iska, con il pugile professionista Francesco Invernizio che ieri ha sconfitto per ko l’avversario Carmelo Palermo, con Haitham Fares che ha conquistato la cintura di campione italiano K1 Rules e con Giuseppe Arangio Febbo, campione italiano Minienduro 2016 su KTM 85.

“E’ stato un fine settimana denso di soddisfazioni – ha affermato il sindaco – per lo sport cittadino. Debora, Francesco, Haitham e Giuseppe hanno reso orgogliosi tutti i vittoriesi con i loro trionfi e mi complimento con questa giovane leva sportiva composta da talenti cristallini. E’ nostra intenzione sostenere le eccellenze cittadine, esempio di talento e tenacia, e promuovere lo sviluppo della pratica sportiva mettendo gli atleti nelle migliori condizioni possibili. Lo sport rappresenta un volano indispensabile per la crescita sociale e culturale della città e il fermento che si registra nelle ultime settimane è testimonianza di un movimento con grandissime potenzialità”.

Avviati lavori di pulizia al Cimitero e sopralluogo del vice sindaco nel quartiere Fanello

Sono stati avviati questa mattina i lavori di pulizia e scerbatura del cimitero di Vittoria. Contestualmente il vice sindaco Andrea La Rosa – con  l’assessore Paolo Nicastro, il presidente del consiglio comunale Andrea Nicosia e una delegazione dei gruppi consiliari di Se la ami la Cambi, Riavvia Vittoria e Sviluppo Ibleo – ha effettuato un sopralluogo nel quartiere Fanello per incontrare i residenti e illustrare gli interventi in programma.

“Riteniamo fondamentale il dialogo con i cittadini e il confronto – ha spiegato il vice sindaco La Rosa – e il sopralluogo odierno segue le diverse iniziative di sensibilizzazione che abbiamo svolto in tutta la città e anche a Fanello per riportare pulizia e decoro. I nostri quartieri saranno il fulcro del rilancio di Vittoria e l’attenzione dell’amministrazione sarà costante per rendere la città sempre più vivibile. Come da programma abbiamo anche avviato la pulizia del cimitero cittadino e man mano stiamo intervenendo per sottrarre Vittoria al degrado e all’incuria”

Consiglio comunale: la prossima settimana le elezioni dei presidenti delle commissioni Affari Generali e Assetto e Territorio

Sono state convocate, rispettivamente,  per il prossimo 3 e 4 agosto le commissioni consiliari Affari Generali e Assetto e Territorio per l’elezione del presidente e del vice presidente. La commissione Cultura è stata convocata per scegliere il presidente e il vice presidente il prossimo 8 agosto.

Il presidente del consiglio comunale Andrea Nicosia ha espresso il proprio augurio ai consiglieri: “Auguro buon lavoro a tutte le commissioni e ai loro componenti. Sono certo che svolgeranno un ottimo lavoro nell’interesse della città e che si impegneranno con assoluta dedizione. Inoltre rivolgo i miei complimenti ai consiglieri Monia Cannata e Agata Iaquez per l’elezione alla presidenza e alla vice presidenza della commissione Bilancio”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it