È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
08 Ago 2016 13:27
È stato emanato venerdì 5 agosto il bando di gara per il “servizio di raccolta, spazzamento, trasporto e conferimento allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati compresi quelli assimilati”; bando che scadrà il prossimo 24 agosto.
“Ci avviamo a grandi passi verso il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti – ha spiegato il sindaco – e dopo aver approvato, in poco più di un mese, il progetto, abbiamo emanato il bando per il servizio di raccolta differenziata. In tempi celeri abbiamo recuperato gli enormi ritardi che la città ha scontato. Il servizio porta a porta e la conseguente eliminazione dei cassonetti cambieranno il volto di Vittoria; avremo finalmente una città pulita e rispettosa dell’ambiente. Stiamo rispettando il nostro programma amministrativo: in meno di sessanta giorni abbiamo predisposto il bando e ad ottobre, con adeguate campagne di comunicazione e informazione, partiremo con il nuovo metodo di raccolta. Vittoria non sarà più il fanalino di coda della provincia, con percentuali inesistenti di differenziata. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto e auspico la massima collaborazione dei cittadini, confidando nel loro senso civico per affrontare questa nuova sfida”.
© Riproduzione riservata